Opificio Neirami
Opificio Neirami
logo
  • ABOUT
  • Neirami fashion
  • Ditraverso Design
  • IN ADVANCE
  • CONTACT
  • SHOP NOW
  • Italiano
  • Inglese

Opificio Neirami ha due anime

Opificio Neirami è il brand che RIUNISCE  la linea di abbigliamento Neirami, disegnata da Laura Nardi e gli oggetti di design Ditraverso, realizzati da Danilo Traverso. Il mondo del teatro e del cinema è il luogo dove ci siamo incontrati, poi siamo diventati una coppia nel lavoro e nella vita e da allora la nostra sinergia è stato l’ elemento fondamentale di tutte le nostre creazioni. Nel lavoro come nella vita ci contaminiamo, ci scontriamo, ci confrontiamo e ci completiamo.

IMG_0906

LAURA

Dopo la laurea in DAMS Spettacolo ed il diploma alla Next Fashion school Secoli , ho lavorato per anni come costumista nel cinema e nella pubblicità fino al 2006, quando dopo la maternità ho deciso di mettere in pratica gli studi e l’esperienza acquisita e creare un suo brand di moda.
IMG_9165

DANILO

L’università mi ha dato un identità culturale e la passione per il cinema e le arti, l’esperienza nel Link Projet e nelle Officine Alkemiche mi ha fatto scoprire il modo della scenografia, della scultura, insegnandomi ad essere essenzialmente un’ artigiano ed un costruttore. Il periodo passato in teatro mi ha insegnato a pensare allo spazio come dimensione scenica , a gestire la luce e organizzare il tempo. Ora forse sono pronto per L’opificio Neirami, per le mie creazioni, le sculture, per le foto i video e tutte le cose che mi piace fare… e forse anche per qualche cosa che ancora non so.

L’Opificio Neirami è a Bologna, nella prima periferia della città, nel rione Pontevecchio, tra la ferrovia e la via Emilia.
L’opificio, il nostro contenitore, il nostro mondo, è la risultanza, la somma, la spazio che diventa forma, l’opificio per creare, produrre, mostrare fotografare ed incontrare.

L’opificio in via Rainaldi ospita anche l’ Associazione culturale Dualica, che produce eventi e manifestazioni artistiche e promuove progetti inerenti a tematiche ambientali ed energetiche. bicigeneratori e ecosistemi mobili.

Il nostro percepire la realtà si trasforma spesso in immagini e suoni che ci aiutano a capire cosa vogliamo e come lo vogliamo raccontare, immagini e suoni che sintetizzano la nostra poetica del momento, il nostro sentire, il nostro umore.

Noi siamo essenzialmente artigiani, ci “sporchiamo” le mani, che sia tessuto, ferro, legno o colore quello che produciamo direttamente o indirettamente passa per il vaglio della nostra pratica, attraverso la sperimentazione del costruttore, dell’artigiano che modella la materia con i suoi strumenti e crea un oggetto unico.

life-studio-06
life-studio-06
life-mood-11
life-mood-11
life-mood-10
life-mood-10
life-mood-03
life-mood-03
life-studio-01
life-studio-01
life-studio-05
life-studio-05
life-studio-04
life-studio-04
life-studio-03
life-studio-03
life-making-06
life-making-06
life-mood-15
life-mood-15
life-studio-02
life-studio-02
life-mood-03
life-mood-03
life-mood-04
life-mood-04
life-mood-02
life-mood-02
life-mood-01
life-mood-01
life-making-05
life-making-05
Next
  • 1
  • 2
Il brand Neirami punta al Nord Europa
Progetto realizzato con il contributo di



Azioni realizzate:
btob - business on-line - marketing digitale - materiale promozionale - revisione sito Web - formazione digitale

Iscrizione alla newsletter

© Opificio Neirami - fashion and design
OPIFICIO NEIRAMI SRL P.Iva 01925411207 | Privacy Policy | Cookie Policy
Opificio Neirami